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Social Media Marketing per le Festività: il valore aggiunto per il tuo Business!

22 Settembre 2021
22 Settembre 2021 Advok

Social Media Marketing per le Festività: il valore aggiunto per il tuo Business!

Le stagioni cambiano… ed anche le esigenze dei tuoi clienti!
Non è un segreto per nessuno, la domanda dei tuoi prodotti e servizi varia durante l’anno con un balzo di crescita durante le festività.

Cosa fare per differenziarsi dai competitor?

Semplice: una efficace Campagna di Social Media Marketing!

Non farlo vuol dire non riconoscere il valore aggiunto di una buona Strategia Digital che sfrutta a tuo favore le maggiori festività che coinvolgono per abitudini e cultura i consumatori.

I numeri in rosso sul Calendario sono una gallina dalle uova d’oro per il tuo Business, basta però saperle sfruttare con campagne Digital mirate.

Come aumentare le vendite durante le festività?

Prima di iniziare ricordiamo insieme quali sono le ricorrenze con il picco di vendite: Natale sopra tutte, Pasqua, San Valentino, Festa del papà, Festa della mamma, Halloween (ormai è anche una nostra festa) Carnevale e il Black Friday (per i saldi faremo un discorso a parte).
Ovviamente poi ci sono le festività/eventi in target (es. campagna prevenzione se vendi dispositivi medici), ma in linea di massima queste sono le occasioni per creare promozioni per i tuoi potenziali clienti, o per fidelizzare gli attuali.

L’essenziale è spiccare sulla concorrenza, farsi riconoscere e motivare i potenziali utenti a interessarsi al brand, o a continuare a farlo.

Arriviamo al dunque, come dovresti Conciarti per le feste?

Tutto sta nella distinzione e quindi nell’originalità della tua campagna pubblicitaria. Solo i contenuti innovativi e interessanti attirano l’attenzione dei consumatori, in più una grafica personalizzata aumenta la riconoscibilità del tuo brand.

Ad esempio, perchè non “addobbare” a tema i tuoi Social? Loro sono i maggiori veicoli di diffusione di contenuti per catture l’attenzione dei follower.

Ma solo questo non basta… gli utenti cercano le PROMO!

Le persone sono più propense a spendere durante le feste. Approfitta di questo comportamento offrendo sconti e offerte esclusive. È il modo più semplice per sfruttare al meglio le festività. Infatti una delle strategie più efficaci per le ricorrenze è quella di applicare promozioni su beni o servizi, per attirare l’attenzione sul tuo brand. Pensa anche ad un tuo #HASHTAG dedicato (questo ti darà originalità e differenziazione) e a Concorsi a premi (aiutano moltissimo a far conoscere il tuo brand), ricorda, le persone amano ricevere cose gratis.

Approfitta delle feste per creare incredibili campagne promozionali Digital che stupiranno i tuoi clienti, in questo modo dimostrerai che la tua azienda si prende cura dei loro bisogni e desideri.

In ogni caso nessuna azione di marketing deve rimanere fine a se stessa. Dall’invio di un’email alla messa in campo di una vera e propria campagna pubblicitaria Digital, lo studio della risposta è essenziale per ottimizzare le future strategie di marketing.

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